Questo blog è frutto della mia voglia di condividere con tutti voi i miei lavori manuali e la passione per il country painting.

Potete contattarmi a questo indirizzo email:

oryvolpe@libero.it














sabato 31 ottobre 2009

HAPPY HALLOWEEN!!!!

Ultimo lavoro prima della partenza...



....una dolce streghetta....

BUON HALLOWEEN!!!!!!!

giovedì 29 ottobre 2009

Blu cerca urgentemente casa




 Dal blog DIAMOCI LA ZAMPA...

 Aversa (CE), 29.10.2009


BLU mi colpì immediatamente, appena varcai, per la prima volta nella mia vita, la soglia di un canile.Ho sempre avuto una predilezione per gli Alani, e questo mi portò ad avvicinarmi al box di questo meticcio alano, grandissimo ai miei occhi, e ad osservarlo a lungo, nella confusione provocata dall'abbaiare isterico di più di cento cani che in quel modo speravano di attirare la mia attenzione per avere un biscottino e soprattutto qualche carezza...Era maggio del 2003. Blu era stata catturata nell'agosto del 2001, all'età di 2 anni. Da allora era rimasta sempre chiusa nel suo box, senza poter mai uscire, senza poter più correre e soprattutto senza più avere il calore e l'affetto di qualcuno che probabilmente l'aveva abbandonata.La fotografai, lo sguardo tristissimo dietro la grata, con la segreta speranza di riuscire a portarla fuori da lì..
Da quel posto orribile nel giugno 2004, insieme ai suoi amici di sventura, fu spostata in un altro canile. Qui le cose andavano certamente meglio: qualche passeggiata, una corsa ogni tanto ma... lei era sempre in gabbia.E intanto il tempo passava veloce e il suo muso, il bel musone grigio, diventava sempre più bianco...
L'ho rivista in foto nel febbraio 2007. Era stata portata nei locali dell'ASL per la sterilizzazione, e aveva talmente colpito i presenti che la Vet le aveva scattato alcune foto, pregandomi di trovarle una sistemazione, per non farle terminare i suoi giorni in canile!Allora ne aveva elogiato il carattere: affettuosa all'inverosimile, gioiosa e buona, buona, buona. Proprio come la ricordavo io...
Nel 2008 finalmente una possibilità di adozione! Ma… mi dissero che era morta!Mi rassegnai, piangendo lacrime amare per non essere riuscita a regalarle la felicità che le avevo promesso.
Invece… Per puro caso qualche giorno fa sono venuta a sapere che E’ VIVA, il suo musone ormai completamente bianco è sempre dietro quella grata e aspetta ancora.Ora DEVO tirarla fuori di là, non posso permettere che i suoi ultimi anni di vita li passi chiusa in un box, e soprattutto sola, non posso permettere che mi dicano di nuovo che è morta, e questa volta sul serio!

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, di tutti voi, perché con la DIFFUSIONE DI QUESTO APPELLO mi aiutiate a trovare una PERSONA SPECIALE che le possa offrire quello che le è mancato fino ad ora: il calore di una vera casa e l'affetto che ormai per lei è soltanto un lontanissimo ricordo.Qualcuno che non si lasci spaventare dalla sua età, che voglia farle questo DONO D’AMORE per il tempo che le resterà da vivere.Sono certa che Blu saprà ricompensarlo con gratitudine e amore incondizionato, come solo un cane che ha tanto sofferto sa fare!
Blu è un incrocio Alano, femmina sterilizzata di taglia gigante, nata nel 1999 e in canile dal 2001!Si trova in Campania ma siamo disposti ad accompagnarla anche al centro-nord per un’adozione seria e controllabile.

Per info: Francesca Oliva
081.8905605
347.4897010

domenica 25 ottobre 2009

baci da Siracusa

passo di qui a farvi un saluto al volo....
trascuro un po' il mio blog ma sono a siracusa fino al 5 novembre
e ho lasciato la mia "attrezzatura" a casa!!!!
Mi godo la compagnia di alcune amiche
(aspetto con ansia i resoconti dalla fiera di Vicenza!)
e
ieri sono stata al mare con un'amica...
non immaginavo di trovare persone a fare il bagno...
qui il clima è un po' pazzo...
ma va bene così.....
vi seguo comunque sui vostri blog...
un bacione grande grande